Il Centro

SIAMO COMPLETAMENTE ATTREZZATI

Centro Eteria

Il Centro ETERIA nasce con l’intento di offrire le esperienze e la formazione che i soci fondatori hanno conosciuto, sperimentato e fatto proprie: un modo di vivere che guarda con un occhio al sé in trasformazione e con l’altro a tutti e tutto ciò che ci circonda.

E’ lo sviluppo della consapevolezza di sé il focus delle attività del Centro Eteria, perché guida verso la cura intesa come capacità di sviluppare attenzione, ascolto, pazienza, osservazione e saggezza.

Il Centro è strutturato come associazione, ed abbiamo creato, anche in loco, dei percorsi utili per i soci; dal counseling individuale e di gruppo, al canto, alla meditazione, al tanto richiesto yoga, Pilates,  tra le specialità di ginnastica più efficaci per risolvere i problemi posturali di una vita sedentaria e al contempo stressante. Qui  ad ETERIA puoi riprenderti e ritagliarti il tuo spazio o puoi proporre attività, purché siano nello spirito della condivisione e della lealtà.

Tante donne insieme non solo per raggiungere obiettivi di benessere psico-fisico ma anche per creare momenti di incontro e confronto.

Non solo donne a ETERIA, ma la maggioranza lo sono. Siamo uno spazio che mette la donna al CENTRO di se stessa e dei suoi progetti sociali!!!

Ecco da dove nasce il CERCHIO DELLE DONNE, un ciclo di appuntamenti dove cerchiamo di approfondire argomenti utili e interessanti per noi donne. E ce li scegliamo da sole!!!

Nella frenetica corsa tra scuola, lavoro, famiglia, amici, impegno sociale possiamo decidere di fermarci in questo spazio, bere una tazza di Té rosso per immergerci in un’ora di  benessere psicofisico.Ogni donna avrà la possibilità di programmare un ciclo di attività  personalizzato, che risponde alle esigenze del momento e può cambiare nel tempo, nel fluire del Femminile.

INCONTRA IL NOSTRO

Istruttori pienamente qualificati

Dott.ssa Elena Drago

Sono  una  donna  visionaria, amo il mio lavoro che non disgiungo dalla mia ricerca interiore, da un cammino spirituale  e  dal  mio processo  personale costante,  inarrestabile  e  primario  nella mia vita.

Sono Dottore in psicologia, Counselor relazionale supervisor iscritta nel registro A.N.Co.Re. n.28, Formatrice iscritta nel registro formatori professionali A.I.F. (Associazione Italiana Formatori) n. 2.576. Fondatrice dell’Istituto HeskaiHer e della Scuola triennale di Counseling Voice Dialogue dell’Istituto. Organizzo Corsi di specializzazione in Dinamica dei Sé e Voice Dialogue rivolti ai professionisti della relazione d’aiuto e gruppi per lo sviluppo della consapevolezza in Italia e in Spagna.

Già docente del Master in “COUNSELING E FORMAZIONE RELAZIONALE” e del Corso di Perfezionamento COMUNICAZIONE E RELAZIONI INTERPERSONALI. SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA E LA CONSAPEVOLEZZA DI SÈ E DELL’ALTRO organizzati dall’Università di Siena dal 2001 al 2011; e del Master in “CONSULENZA PEDAGOGICA AD APPROCCIO INTEGRATO”  – A.A.2019/2020 e A.A.2020/2021, organizzato dalla L.U.M.S.A. e dal CONSORZIO UNIVERSITARIO HUMANITAS presso la sede di Gubbio (PG).

Relatrice internazionale, sono stata intervistata in radio e in tv. Nel 2018 ho ricevuto un prestigioso riconoscimento al Premio Adriano Olivetti dell’A.I.F. per il progetto di counseling aziendale “TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI”, svolto presso il Centro Natura di Bologna: “Menzione Counseling aziendale”.  La motivazione della giuria: “per gli approcci inclusivi in materia di benessere lavorativo” applicati al settore “SANITA’, BENESSERE PERSONALE E ORGANIZZATIVO.

Conduco gruppi rivolti alle donne indirizzati alla ricerca ed allo sviluppo del proprio potenziale. Mi sono formata con l’A.B.H.I. come conduttrice di Costellazioni Familiari. Ho studiato e pratico la Musicosophia, l’ascolto cosciente della musica, che introduco nel mio lavoro con i gruppi.

assumere elena

Enrica Scambia

Nel 1982, quando avevo 21 anni, ho iniziato ad occuparmi di Dinamica Mentale e Visualizzazione. È nato così il mio interesse per lo sviluppo della coscienza attraverso lo studio dei meccanismi che dominano le relazioni umane e determinano le scelte di ognuno di noi.

Un percorso di crescita personale prima e professionale poi, che mi ha portato a conoscere e perfezionare l’utilizzo di metodi innovativi e poco conosciuti in Italia come Rio Abierto di cui sono istruttrice dal 2004.

​ Attraverso questo efficace sistema di lavoro ho imparato le tecniche per riconoscere e sviluppare il nostro potenziale, frequentando i corsi di Claudia Casanovas, Vincenzo Rossi e Maria Clotilde Robustelli, fondatori del primo Centro Rio Abierto in Italia. 

A partire dal 2006, con l’intento di approfondire la relazione tra chakra e movimento, ho completato la formazione ne I Centri di energia con Patricia Rios a Barcellona.

Contemporaneamente, grazie ai principi della PNL, ho migliorato la pratica della comunicazione e riscoperto la forza guaritrice della parola,
utilizzando la tecnica dell’EFT – Emotional Freedom Technique, che mi consente di intervenire direttamente sui blocchi emotivi per scioglierli e riarmonizzare lo stato energetico ed emotivo.

​Nel 2007 ho concluso il percorso formativo in Costellazioni Familiari sotto la guida di Marianne Franke-Gricksch, allieva di Hellingher e seguito i workshop di Eduard Van den Bogaert, allievo del dr. Hamer, per approfondire il tema del “Progetto Senso” nell’ambito della Biologia Totale.

​Negli ultimi anni, la mia continua verifica di quanto le vite precedenti influiscano sulla nostra vita attuale, mi ha condotto a seguire la formazione di Conrad Van Houten, allievo di Rudolf Steiner, sul metodo Imparare dal Destino, un processo di apprendimento dell’adulto che consente di risvegliare il ricordo di vite passate per liberarci dei pesi karmici e vivere pienamente il nostro presente. 

Non poteva mancare un approfondimento nelle tecniche di massaggio tantrico e di attivazione della sessualità come via per accedere all’estasi spirituale.

Dal 1986, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, lavoro in una grande azienda italiana con sedi in tutto il mondo. Una esperienza di grande importanza formativa per l’opportunità che mi dà di conoscere a fondo i meccanismi di funzionamento, di trasformazione, la complessità delle dinamiche, i vincoli e le frustrazioni personali, che si interfacciano continuamente in organizzazioni così complesse. 

La continua ricerca e l’interesse per le infinite possibilità di ogni essere umano, gli anni di esperienza e la ricchezza formativa mi consentono oggi di accompagnare ogni persona che lo desidera ad aprirsi alla fioritura della sua essenza per vivere pienamente.

assumere Dionisia

Simona Linossi

Naturopata Finr e mediatrice spirituale. Dal 1996 si occupa di relazioni d’aiuto e trasformazione interiore attraverso discipline olistiche: la Naturopatia (Riflessologia Plantare, Aromaterapia, Cristalloterapia, Ayurveda) e la Radiestesia. Le Terapie Egizio-Essene e la Lettura dell’Aura insieme alla Lettura dei Registri Akashici sono oggi i suoi principali strumenti di lavoro.

assumere Simona

Magda Elena Arama

*, naturopata Roma. Specializzata in *naturopatia vibrazionale*:

– *riflessologia plantare*,

– *biorisonanza* magnetica con Ondamed®,

– Operatrice e Facilitatrice *Access Bars™*, *Access Energetic Facelift™* e *Processi sul corpo™* di Access Consciousness,

– *consulente oli essenziali* doTERRA.

– operatrice *Tecnica Metamorfica*.

Ho studiato a Roma la Scuola di Naturopatia presso l’Istituto di Alta Formazione, dove mi sono diplomata 12 anni fa.

Mi sono specializzata in biorisonanza elettromagnetica con Ondamed nella clinica Dr. Wolf Dieter Kessler a Victorbur, Germania.

Corsi base e avansati Access Consciousness a Roma e in giro per il mondo.

Vivo a Roma da 20 anni dove pratico nel mio studio e  ovunque è richiesto.

assumere Valentina

Silvia Grillo

Sono Silvia Grillo, insegnante di Yoga-Viniyoga e di Canto Vedico certificata presso il Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai (India). 

Sono iscritta alla YANI – Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.

assumere Silvia
female-yoga-instructor

Claudia Montanari

Con cura e dedizione Claudia Montanari si dedicherà presso ETERIA con gli antichi rimedi per l’Anima per disturbi di questa epoca.
Metterà a disposizione alcuni dei suoi metodi energetici infallibili per migliorare lo stato della salute che mira una guarigione spirituale con:
ALLINEAMENTO DEGLI ORGANI INTERNI
GEOMETRIA SACRA
CERCHI MUTI NEL SILENZIO in un Bagno Sonoro con le Cavità tibetane / tamburo
(in gruppo o individuale, durata 30′ circa)

assumere claudia

Manuela Caravello

Costellatrice familiare diplomata all’Università Popolare del Sociale e iscritta all’albo nazionale Asi (numero 20228759), nasce il 13 gennaio 1974 a Palermo. Nella sua città d’origine termina i suoi studi per diventare interprete e traduttrice di Inglese e Francese e inizia a svolgere le suddette mansioni per alcune società locali. Nel 1999 si trasferisce a Milano per ottenere il brevetto dell’Aviazione Civile e diventare assistente di volo e nel 2001 sposta la sua residenza a Roma. Parallelamente ai suoi studi coltiva la sua passione per la psicologia e le attività olistiche che la porteranno a ricevere la formazione in canalizzazione e lettura dei Registri Akashici, a diventare Theta Healing Pratictioner, ad interessarsi alla numerologia e al rebirthing. Maturando una spiccata predilezione per le costellazioni familiari, in cui crede pienamente per averne sperimentato gli effetti nel corso di oltre un decennio, decide di specializzarsi e di mettersi al servizio della vita. Nel 2020, in pieno lockdown, trova il tempo di scrivere un romanzo e nel 2021 esce “Nello Sguardo di Lei” edito da Amazon.

assumere Manuela

Dionisia Cudalb

Mi definisco un’esploratrice dell’anima, amante della natura, dei suoi doni e misteri! 

Credo profondamente nella bellezza dell’unicita’ dell’essere umano e amo accompagnare chi lo desidera a diventarne consapevole e intraprendere il Grande Viaggio di ritorno a Casa, al centro del proprio cuore! 

Dopo anni di formazioni e diverse esperienze in cui Suono, Voce, Corpo sono stati I miei argomenti d’interesse principale, attraverso il Teatro e approcci olistici, confermo la mia Intuizione di partenza; il coraggio di stare nel momento presente, accogliendo la nostra vulnerabilità e “imperfezione” ci guida verso una piena realizzazione come UMANI DIVINI su questa Amata Terra!

assumere Dionisia

Sonia Puccio

Counselor specializzata in tecniche di meditazione e rilassamento, Naturopata, Riflessologia, insegnante di Yoga e Pilates, pratica Il Kobido , il Massaggio Olistico e il Massaggio Sonoro( con Le Campane tibetane e altri strumenti) anche come mezzo di liberazione da disturbi fisici ed emozionali. Vive e condivide con amore la visione Sciamanica e Immaginale. Ha dedicato la sua vita ai temi del benessere e della ricerca spirituale. Propone: Lezioni di Yoga , Pilates, Meditazione Bagno Armonico con Gong, Campane tibetane e strumenti ancestrali Viaggi sciamanici e Meditazioni di recupero di frammenti d’anima, Gruppi esperienziali sulla conoscenza dei Chakra e corpi sottili.

assumere Dionisia

Sonia Puccio

Esperta di Scienze Umane, Tecnologie del Cambiamento e Profili Comportamentali

CREATRICE DEL SISTEMA I AM (Instant Analysis Morphophysiognomics), UNA METODOLOGIA INNOVATIVA DI MORFOFISIOGNOMICA PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE CORPO/MENTE.

ACADEMY MASTER TRAINER IN IPNOSI, QUANTUM TRAINER (BIOQUANTICA), QUANTUM PSY, CNV, COACHING & PNL3, LIFE COACH, COUNSELOR HYPNOTHERAPIST, MAGNETISTA EMERITUS. TRAINER OF TRAINERS.

Lo studio del comportamento dell’uomo e delle smisurate capacità del suo cervello e del suo corpo mi ha sempre appassionata. Ho scelto di dare alla mia mente una possibilità e da quel momento me ne ha restituite praticamente infinite.

La prima esperienza come formatrice risale alla fine degli anni 90, impegnata per le Camere di Commercio italiane in un pluriennale progetto di rivoluzione telematica relativamente alla formazione del personale e dei professionisti coinvoltI

Mi occupo di sviluppo del potenziale umano.

Il mio lavoro consiste nel guidare la persona verso una crescita personale completa rendendola consapevole di tutte le risorse a sua disposizione e capace di usarle per la sua completa realizzazione, superando gli eventuali stati problematici che a volte si possono incontrare nel corso di una vita.

Opero come professionista regolamentato ex L 4/2013.

assumere Dionisia

Gabriela Gergely

Madre e moglie, terapeuta olistica, Moon Mother, scrittrice e illustratrice.

Ho lavorato come massaggiatrice olistica da più di 20 anni, di cui 10 anni in Svizzera dove ho gestito la mia azienda , un piccolo centro olistico e li che ho creato Reborn. Reborn è un vero viaggio dentro se stessi , la visione olistica del riequilibrio sia fisico, mentale che spirituale. Combinando le mie personali tecniche con conoscenze  ispirate da ayurveda, shiatsu, massaggio svedese, riflessogeno e rituali tibetani e bagni di suono, è nato Reborn – la seconda possibilità per rinascere !

assumere Dionisia

Francesca Grossi

Insegnante certificata di Yoga Kundalini (IKTYA-KRI di I livello) e Vinyasa (RYT 200).

Le mie pratiche prendono ispirazione dal lavoro energetico del Kundalini, anche conosciuto come lo yoga della consapevolezza per il suo lavoro sul sistema nervoso e per la sua capacità di metterci in contatto con la nostra forza interiore e dalla fluidità del Vinyasa, che con la sua creatività ci permette di riscoprire il corpo con occhi nuovi.

Meditazione, asana e Kriya possono essere i nostri mezzi per allenarci all’ascolto, e tutto ciò che accade sul tappetino può diventare uno strumento da portare nella vita quotidiana, al fine di riscoprire la nostra vera essenza e il nostro potenziale.

assumere Dionisia

Silvia Florino

Sono Silvia , ho 40 anni e sono fisioterapista dal 2008. Mi è sempre piaciuta l’idea di integrare le mie conoscenze anatomiche in una visione più ampia, dove ogni esercizio fa lavorare tutto il corpo e non solamente un distretto corporeo. Questo l’ho trovato nel metodo PILATES, utilizzandolo possiamo lavorare non solo sulla postura e sui dolori ricorrenti ma anche sull’estetica perché con gli esercizi proposti il corpo viene tonificato in maniera armonica

assumere Dionisia

Desi Vladislavova

Mi chiamo Desi Vladislavova, sono una Health Coach di Nutrizione Integrativa e Salute
Olistica, certificata presso l’istituto di “Nutrizione Integrativa e Salute Olistica”, NY,
praticante e divulgatore dei benefici della meditazione Vipasanà
Essential Oil Specialist certificate Negli ultimi anni sto aiutando le persone a ritrovare la strada verso il proprio Benessere psico-fisico a 360°, sia attraverso i percorsi nutrizionali che in sinergia o tramite i numerosi benefici della meditazione.
Ho iniziato a meditare e approfondire gli insegnamenti di Dharma otto anni fa, seguendo diversi corsi e ritiri meditativi di Vipassanà, collaborando per alcuni seminari e incontri di meditazione. Sono praticante di Vipassanà -la pratica meditativa della tradizione Theravada, rimasta più vicina alla meditazione tradizionale, lasciata da Buddha.
Considero la Meditazione è i preziosi insegnamenti di Dharma il dono più grande che la Vita mi ha portato. Nel ambito buddista ciò che rimane una gemma preziosa è che pratica e insegnamento ci inclinano verso la fiducia di dedicarsi a un cammino interiore, una percorso di consapevolezza e crescita.
Molte persone considerano la meditazione una pratica ferma, passiva, un fermarsi per ore sul cuscino e meditare, una specie di “isolamento”. In realtà e proprio al contrario – lo scopo dalla pratica sul cuscino è riportare poi la “pratica” nella Vita dei tutti giorni. La
Meditazione nel nostro quotidiano è dinamica, piena di opportunità di conoscere, di
conoscersi di più, di andare oltre il senso egoico e imparare ad onorare ogni momento che si presenta nella nostra vita, cosi com’è.
Nel ambito buddista esistono varie pratiche, insegnamenti e mantra, e sono molto grata di averli conosciuti e sperimentati, poiché fanno parte di un cammino spirituale, offrono
sempre una profonda visione e conoscenza sul nostro mondo interiore.
Nell’ambito nutrizionale la meditazione è un prezioso alleato e strumento di benessere, equilibrio e salute, quindi ho potuto verificare ed avere numerose conferme come la pratica meditativa porta diversi benefici in ogni area della nostra vita – la salute psicoemotiva, il benessere fisico, ambito relazionale, crescita personale e professionale.
E non al ultimo posto – ci porta Gioia, Felicità ed eleva il nostro Spirito.
Il mio ruolo è quello di condividere con umiltà e amore pratica e insegnamenti come una guida e sostegno per la persona a 360° – la meditazione può essere vista anche come un “prendersi cura di sé stessi”. Paradossalmente, prendendosi cura di sé stessi si prende la cura degli altri, prendendosi cura degli altri si prende anche cura di sé stessi.
Con Mettà – che tua sia felice, che tutti gli esseri viventi siano felici.
Desi Vladislavova Health Coach di Nutrizione Integrativa e Salute Olistica certificata DoTerra Wellness Advocate & Essential Oil Specialist certificated

assumere Dionisia

PRENOTA LA TUA ANALISI PERSONALIZZATA

Centro Eteria

Contattaci